Chi Siamo COLLEGIO IMMACOLATA CONEGLIANO

collegio_scuola_conegliano_don_bosco

Il Collegio Immacolata di Conegliano Veneto è un istituto scolastico paritario della provincia di Treviso che si occupa dell’educazione di bambini, ragazzi e giovani  da oltre cent’anni.
Nato dalla passione educativa delle suore salesiane “Figlie di Maria Ausiliatrice”  continua ancora oggi a dare un contributo originale alla formazione delle nuove generazioni e un supporto educativo attento alle famiglie, seguendo lo stile del “Sistema Preventivo” di Don Bosco.

L’istituto comprende:

• Scuola dell’Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di secondo grado
  • Liceo Scientifico (in corso le classi 4a, 5a)
  • Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale (in corso la classe 5a)
  • Oratorio Centro Giovanile e animazione del tempo libero

Il Collegio Immacolata si inserisce nel pluralismo culturale ed è aperto al mondo esterno valorizzando la partecipazione dei genitori e prestando particolare attenzione ai bisogni di formazione espressi dal territorio.

L’istituto vuole essere il punto di riferimento educativo per la comunità di Conegliano e i suoi giovani, aiutandoli a crescere in un contesto positivo e attento alla persona, che stimola il confronto, il dialogo interculturale e la scoperta.

La qualità didattica ed educativa è garantita dalla cura e dalla formazione umana e culturale del corpo docenti attraverso una costante e serrata attività di aggiornamento che permette loro di  essere all’altezza del particolare e delicato ruolo, che sono chiamati a ricoprire ogni giorno.

Attività di progettazione

Incontro animatori

ESAMI ORALI: h 14:00-18:30

ESAMI ORALI - h 15:00-19:30

Attività di progettazione

Dal 1897 Leader nell’Educazione in Conegliano.

Scopri chi siamo  |  Vieni a trovarci