Don Bosco in piazza
La tradizionale festa di Don Bosco arriva quest’anno in Piazza Cima ed inaugura i festeggiamenti dei 120 anni di presenza delle suore salesiane a Conegliano.
In occasione dell’apertura dei festeggiamenti per i 120 anni di presenza della Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice, salesiane di Don Bosco, nel territorio di Conegliano, l’Oratorio del Collegio Immacolata rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa di Don Bosco.
L’evento, che quest’anno “lascia” i locali dell’Istituto per “uscire” e approdare in Piazza Cima, desidera celebrare don Bosco e la sua passione per i giovani con un pomeriggio di festa nel cuore della Città.
Sabato 28 gennaio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, ci sarà spazio per giochi, stand espositivi, spazi di animazione e spettacoli. L’iniziativa, organizzata dagli stessi giovani dell’Oratorio Collegio Immacolata coordinati da alcune giovani suore e dai salesiani cooperatori, è rivolta a tutti i bambini, i ragazzi e i giovani di Conegliano e dintorni, insieme alle loro famiglie.
Ecco il programma del “Don Bosco in piazza”, evento gratuito e aperto a tutti:
15.00 Accoglienza
15.30 Inizio dei giochi e apertura degli stand
17.30 Spettacolo a sorpresa
18.15 Spostamento verso la Chiesa di SS Rocco e Domenico
19.00 Santa Messa in onore di S. Giovanni Bosco, animata dai giovani.
In caso di pioggia, la festa si svolgerà nei locali del Collegio Immacolata, in via Madonna, 20.
“Don Bosco in piazza” si inserisce in un ventaglio sempre più ricco di proposte di svago, condivisione e divertimento che il Collegio Immacolata porta avanti nel corso dell’anno, iniziate con il Conegliano Family Fest lo scorso 16 ottobre.
L’evento permette al Collegio Immacolata, che ha da poco lanciato l’innovativa proposta formativa “Immacolata International College”, di mostrarsi promotore di offerte educative capaci di coinvolgere ragazzi e famiglie attraverso uno stile informale che coltiva una cultura di accoglienza, relazionalità, rispetto e consapevolezza di cittadinanza attiva.
Per avere maggiori informazioni sull’evento scrivere a: donboscogiovani@gmail.com o visitare la Pagina Facebook dell’Oratorio.