Il Collegio Immacolata di Conegliano Veneto è un istituto scolastico paritario della provincia di Treviso che si occupa dell’educazione di bambini, ragazzi e giovani da oltre cent’anni.
Nato dalla passione educativa delle suore salesiane “Figlie di Maria Ausiliatrice” continua ancora oggi a dare un contributo originale alla formazione delle nuove generazioni e un supporto educativo attento alle famiglie, seguendo lo stile del “Sistema Preventivo” di Don Bosco.
L’istituto comprende:
Il Collegio Immacolata si inserisce nel pluralismo culturale ed è aperto al mondo esterno valorizzando la partecipazione dei genitori e prestando particolare attenzione ai bisogni di formazione espressi dal territorio.
L’istituto vuole essere il punto di riferimento educativo per la comunità di Conegliano e i suoi giovani, aiutandoli a crescere in un contesto positivo e attento alla persona, che stimola il confronto, il dialogo interculturale e la scoperta.
La qualità didattica ed educativa è garantita dalla cura e dalla formazione umana e culturale del corpo docenti attraverso una costante e serrata attività di aggiornamento che permette loro di essere all’altezza del particolare e delicato ruolo, che sono chiamati a ricoprire ogni giorno.
“O tu che ignaro passi per questo Carso forte ma buono, fermati! Sosta su questa grande tomba!” (Foiba di Basovizza)…
Il Collegio Immacolata di Conegliano apre nuovamente le sue porte alla cittadinanza con una importante rassegna teatrale pensata sia…
Il momento del pranzo costituisce un momento importante nella routine giornaliera alla Scuola dell’Infanzia. Infatti, tale momento non…