Offerte Extra Curriculum Della Scuola Secondaria Primo Grado

Laboratorio artistico di fumetto

Imparare l’arte divertendosi!

Il laboratorio parte dal disegno di base e sviluppa poi varie tecniche per far apprendere ai ragazzi le basi del linguaggio del fumetto.

Corso propedeutico di latino

Un passaporto sicuro per il liceo!

Un corso speciale per avviare i ragazzi all’apprendimento del latino dimostrando loro quanto la nostra lingua, ma anche la civiltà in cui viviamo, derivi dalla cultura romana.

Corso di lingua inglese e spagnola

Per essere cittadini del mondo!

I corsi sviluppano le capacità di ascoltare, conversare, leggere e scrivere in lingua inglese e spagnola. Gli alunni avranno la possibilità di prepararsi e di sostenere gli esami KET, PET e DELE.

Laboratorio di canto e percussioni

A ritmo di musica!

Docenti qualificati guidano gli allievi in un laboratorio di insieme vocale in cui tutti possono trovare un ruolo attivo tramite il canto e le percussioni. Le 30 lezioni collettive sono finalizzate alla realizzazione di un concerto/saggio di fine anno.

Musical

Danza, canto e recitazione

Un laboratorio interdisciplinare-esperienziale che unisce i tre insegnamenti fondamentali delle arti sceniche: il teatro, il canto e la danza. Attraverso questa espressione artistica i ragazzi avranno modo di conoscere meglio i propri talenti e imparare a esprimerli in pubblico.

Scarica qui la brochure con le attività extracurriculari previste durante l’anno scolastico 2018-2019. C’è anche il Doposcuola educativo!

ORARIO SCOLASTICO della settimana: 8-13:30 (no mensa, no rientri pom, no doposcuola)

08:00 - 13:30+1

Attività didattica 7.55-13.00 (no pranzo)

07:30 - 13:00+1

ATTIVITA’ DIDATTICA bambini 3 anni 8.30-12.30 (con pranzo) ATTIVITA’ DIDATTICA A TEMPO PIENO bambini 4-5 anni 7.55-18.00

08:00 - 16:00+1

Celebrazione inizio ufficiale anno scolastico 2019-2020

Inizio Oratorio

Dal 1897 Leader nell’Educazione in Conegliano.

Scopri chi siamo  |  Vieni a trovarci