Torna il Conegliano Family Fest al Collegio!

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna domenica 8 ottobre, il Conegliano Family Fest, la manifestazione organizzata dal Collegio Immacolata con il patrocinio della Città di Conegliano. Giunta alla sua seconda edizione, la festa aprirà ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dei 120 anni di vita del Collegio Immacolata.

L’evento, gratuito e aperto, proporrà stand espositivi, laboratori, spazi di animazione, mostre di fotografia, espressioni artistiche a vari livelli, spettacoli e giochi. Tra gli stand e le attività presenti durante l’intera festa vi saranno: face painting, crazy hair e molto altro. Ospiti speciali la Dama Castellana che si esibirà nel cortile della scuola.

4-FF-programma-MEME

Il Conegliano Family Fest sarà anche l’occasione per avere informazioni sulla nuova proposta educativa che il Collegio Immacolata. Una commissione scientifica, composta da suore salesiane e da docenti e pedagogisti esperti ha lavorato ai progetti per la Scuola dell’Infanzia, per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Progetti che vedono al centro l’internazionalizzazione dell’esperienza scolastica con ben due lingue straniere insegnate da docenti madrelingua; l’espressività musico-teatrale unita alle tecnologie più avanzate per una formazione completa, al passo con i tempi; e una cultura sportiva, che metta al centro la persona e il suo valore, congiunta a una nuova concezione dell’ambiente che porti ad abitarlo con senso civico.

Vi aspettiamo!

Condividi l'articolo: