W lo sport!

Conciliare l’attività sportiva con lo studio, la vita da studente con quella da atleta è sicuramente  impegnativo, ma, allo stesso tempo, può regalare grandi soddisfazioni e momenti di crescita e condivisione proprio perché lo sport gioca un ruolo importante nella nostra educazione. Come ogni anno, la Scuola Secondaria di Primo Grado del Collegio Immacolata, in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi, propone ai propri atleti la partecipazione a competizioni di diverse discipline tra cui lo sci alpino.

Nei giorni 17 e 23 Gennaio alcuni dei nostri studenti si sono messi in gioco per partecipare alle gare di slalom gigante svoltesi in Nevegal per la fase Comunale e presso le piste del comprensorio di Falcade per la fase Provinciale.

Nella prima giornata erano circa 50 gli atleti in rappresentanza di due scuole del comune di Conegliano, la scuola Cima ed ovviamente il Collegio Immacolata. Al termine delle discese in cui tutti hanno dato il massimo, i nostri atleti sono riusciti a conquistare ben due podi, dove Alberto Romano e Martina Ragazzo hanno guadagnato entrambi il terzo posto.

Il giorno 23 Gennaio, a Falcade abbiamo assistito ad una gara di sci veramente interessante e combattuta con 40 atlete per la categoria femminile e ben 92 per quella maschile. Il livello era molto alto ed alla conclusione delle gare siamo riusciti ad ottenere un podio per la categoria maschile di snowboard dove Riccardo Ceneda ha conquistato il gradino più alto posizionandosi al primo posto.

Rivolgiamo i nostri complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato mettendosi in gioco in queste due giornate di Giochi Sportivi Studenteschi e che hanno dimostrato tanta grinta e determinazione.

prof.ssa Berti Silvia

Docente di Educazione Motoria

Condividi l'articolo: