Approvata la candidatura della nostra scuola all’Erasmus +

L’Agenzia Nazionale Erasmus + Indire ha approvato la candidatura KA1 – School education staff mobility della nostra Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado per l’anno scolastico 2018-2019. L’Inghilterra ci aspetta!!!

“Non pensavamo di essere selezionate su oltre 670 candidature a livello nazionale invece ce l’abbiamo fatta. Il progetto è stato valutato con un punteggio 92/100” racconta sr. Marta, coordinatrice della Scuola Primaria.

Il Progetto è stato elaborato dalle insegnanti di inglese della Scuola Primaria ma coinvolge anche la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si tratta di un’esperienza di mobilità per formazione europea e job shadowing; l’insegnamento è arricchimento personale, apre possibilità di confronto con altre realtà, porta maggiore motivazione nel lavoro, è un’occasione di mettersi in gioco a livello personale e professionale, di creare reti con i colleghi europei e portare nella propria scuola o nella propria organizzazione la dimensione internazionale.

I nostri docenti saranno dunque impegnati in attività quali:

Attività di insegnamento/formazione
Questa attività consente a educatori, formatori e personale coinvolto nell’educazione degli adulti di insegnare o fornire una formazione presso un’organizzazione partner in un altro Paese europeo.

Corsi strutturati o eventi di formazione
Partecipazione a conferenze, seminari, corsi strutturati

Job-shadowing
Periodo di affiancamento lavorativo/periodo di osservazione presso un’organizzazione pertinente attiva nel settore