Il servizio civile nazionale al Collegio Immacolata

Hai tra i 18 e 29 anni e vuoi metterti in gioco dedicando un anno della tua vita agli altri, imparando che c’è molta più gioia nel dare che nel ricevere, facendo un’esperienza lavorativa a contatto con tanti altri giovani come te?

Il Collegio Immacolata di Conegliano ti propone l’opportunità di svolgere presso la sua sede il Servizio Civile Nazionale. Da noi i giovani potranno essere inseriti in una delle tre scuole (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado) oppure in Oratorio. Verrà offerta loro la possibilità di aiutare attivamente in tutti gli eventi scolastici ed extrascolastici che il Collegio organizzerà durante l’anno (feste, eventi formativi e ricreativi, gite, attività di comunicazione e pubbliche relazioni etc.).

Servizio_Civile_Collegio_Immacolata

Passione educativa, voglia di mettersi in gioco con i ragazzi, desiderio di confrontarsi con un’opera salesiana e quindi con don Bosco e Madre Mazzarello sono i requisiti preferenziali per svolgere l’esperienza da noi.

Quanto dura?

– 1.400 ore annue per una media di 30 ore settimanali per 12 mesi
– 5 giorni settimanali
– L’anno di servizio civile dovrebbe iniziare a metà settembre 2017
– Sono previsti incontri di formazione sia a livello di Triveneto che locale

C’è un rimborso?

Certo! I giovani ricevono un compenso mensile di € 433,80 netto.

Entro quando fare la domanda?

Entro il 28 settembre 2018 alle ore 18:00

È un bando di selezione?

Sì, è un bando di selezione per cui non tutti coloro che faranno domanda possono entrare: verrà stilato un punteggio in base a criteri indicati dall’Ente di selezione e al progetto.

AFFRETTATI!

Se sei davvero interessato a fare il Servizio Civile al Collegio Immacolata al link qui sotto trovi tutte le informazioni:

http://www.donboscoland.it/bando-servizio-civile-2018

Per qualsiasi tipo di informazione o richiesta, contattate Anna al 041.5498302 oppure alla mail anna@donboscoland.it

Condividi l'articolo: