GREST 2019: istruzioni per l’uso
Carissimi genitori,
in vista delle iscrizioni al GrEst 2019 vi informiamo circa la nuova modalità d’iscrizione che verrà adottata per quest’anno.
Diversamente dagli anni precedenti, l’iscrizione al GrEst avverrà in due fasi in due tempistiche distinte.
Fase 1: pre-iscrizione (13-20 maggio)
Nella prima fase, dalle ore 10:00 del 13 maggio alle ore 23:59 del 20 maggio o fino ad esaurimento posti, quella della pre-iscrizione, sarà indispensabile compilare il modulo online reperibile cliccando qui.
Le informazioni necessarie per il completamento di tale modulo vengono fornite ad ogni passaggio.
Si avvisa che è preferibile compilare il modulo da un account Google. Qualora se ne fosse sprovvisti, si può comunque accedere dal proprio indirizzo e-mail indicando una password che vi verrà richiesta e che servirà solo per compilare il modulo.
In questa fase di pre-iscrizione vengono richiesti:
- i dati anagrafici del ragazzo (tra cui il codice fiscale)
- una foto del ragazzo in formato jpg
- i laboratori che si vorranno svolgere al mattino
Verrà richiesto, inoltre, di indicare se si è interessati al servizio della mensa. La compilazione di tale campo si tratta solo di un’indicazione di interesse; non si tratta in alcun modo di un’iscrizione alla mensa, la quale potrà essere effettuata solo nella seconda fase.
Per quanto riguarda i laboratori:
- fare attenzione a scegliere i laboratori per la propria fascia d’età.
- se al momento della preiscrizione online non compariranno alcuni laboratori, significa che i posti disponibili per tali attività sono già esauriti. In tal caso, non c’è alcuna possibilità di aggiungere posti extra!
- l’elenco dei laboratori lo trovate nel libretto informativo o sul sito.
Attenzione: per rendere valida l’iscrizione, è necessario compilare tutti i campi richiesti. In mancanza di una corretta compilazione, l’iscrizione non sarà registrata.
Fase 2: completamento dell’iscrizione (22, 23, 27, 28, 29, 30 maggio)
La fase 2, quella del completamento dell’iscrizione si terrà tra il 22 e il 30 maggio, nei giorni e nelle fasce orarie seguenti:
mercoledì 22: dalle 14:30 alle 18:30
giovedì 23: dalle 12:30 alle 14:00, dalle 15:30 alle 18:30
lunedì 27: dalle 8:00 alle 10:00, dalle 14:30 alle 18:30
martedì 28: dalle 8:00 alle 10:00, dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì 29: dalle 14:30 alle 18:30
giovedì 30: dalle 12:30 alle 14:00, dalle 15:30 alle 18:30
Sarà sufficiente che uno dei due genitori del ragazzo (o chi ne fa le veci) si rechi di persona presso l’Oratorio del Collegio Immacolata.
In tale fase avverrà:
- la firma dei moduli di pre-iscrizione (che verranno stampati dall’Oratorio stesso)
- la firma dell’informativa sulla privacy
- il pagamento, per il quale è preferibile il versamento dell’intera quota in base alle settimane frequentate all’atto dell’iscrizione
- se necessario, la firma dei permessi per l’entrata e/o uscita autonoma del ragazzo e i dati delle persone (diverse da chi sottoscrive l’iscrizione) che potranno venire a prendere il ragazzo al GrEst
- la prenotazione del posto mensa, qualora sia necessario tale servizio.
Attenzione: i posti mensa potranno essere prenotati solo fino ad esaurimento posti.
Non è possibile iscriversi per meno di due settimane, mentre si può scegliere se partecipare tutto il giorno oppure solo mezza giornata (o mattina o pomeriggio). In ogni caso, la quota d’iscrizione per ogni ragazzo è di 20€ a cui si aggiungono le quote di frequenza che sono differenziate in base alla permanenza al GrEst come troverete sul libretto informativo.
Per le famiglie che iscriveranno due figli al GrEst ci sarà lo sconto del 10% sulla quota di frequenza, per tre o più fratelli del 15%.
N.B. In caso di mancata pre-iscrizione, al di fuori di questi tempi, non saranno accettate iscrizioni se non per casi eccezionali concordati con una delle responsabili.
N.B. Qualora ci fossero due iscrizioni con lo stesso nome, si passa, nella fase 2, in fondo alla lista senza diritto di priorità.
Tutte le altre informazioni riguardanti il GrEst le troverete nel libretto di presentazione, che troverete in Oratorio a partire dal 9 maggio.
Vi ringraziamo per l’attenzione,
a presto.
Sr Barbara Callovi, sr Chiara Niemiz, sr Valentina Rech