Datevi al meglio della vita

datevi al meglio della vita

Il mese di maggio è un tempo molto ricco per il mondo cristiano e salesiano in particolare.

Di tradizione, esso è un mese dove ci si affida e si prega in modo particolare Maria, con la preghiera del rosario da vivere in casa come ha suggerito anche Papa Francesco e con la festa di Maria Ausiliatrice, il 24 maggio, festa molto sentita in tutto il mondo salesiano. Inoltre, questo mese si festeggiano anche Domenico Savio, giovane che frequentava l’oratorio di Valdocco, e Maria Domenica Mazzarello, cofondatrice, insieme a Don Bosco, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice: due santi della famiglia salesiana a cui affidarsi e da conoscere sempre più. Inoltre, questo mese, ha anche una particolare connotazione vocazionale ossia si vive il ringraziamento per la vocazione che ciascuno vive e la preghiera perché ognuno possa trovare il suo posto nel mondo, il suo modo di rispondere alla chiamata alla santità.

Proprio per la ricchezza di questo mese, come opera e comunità del Collegio Immacolata, desideriamo offrirvi alcune opportunità di riflessione, formazione e preghiera da vivere insieme. Ogni settimana, sulla pagina facebook del Collegio Immacolata, troverete quindi alcuni video, immagini e testi che ci aiuteranno a cogliere l’occasione che questo mese ci offre: provare ad essere santi li dove siamo (come ci ricorda lo slogan pastorale di quest’anno) dandoci al meglio della vita (frase della Christus vivit scritta da Papa Francesco, titolo della giornata mondiale delle vocazioni celebrata il 3 maggio 2020).

Vi invitiamo quindi a seguire la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/CollegioImmacolata/ per rimanere aggiornati.

Buon mese di maggio!

Condividi l'articolo: