novembre 1897 – novembre 2022

Con stupore, gratitudine e speranza stiamo per concludere i festeggiamenti per il 125esimo di presenza del Collegio Immacolata a Conegliano.

Una storia ricca di passato, in cui generazioni di bambini, ragazzi, giovani, famiglie, collaboratori e suore hanno costruito un tessuto educativo generativo, aperto al territorio, che ha formato, come diceva Don Bosco, “buoni cristiani e onesti cittadini”.

Una storia ancora oggi presente, che continua a portare una forza vitale che genera speranza e fiducia, che fa del nostro Collegio “una casa che accoglie, una scuola che avvia alla vita, un cortile per incontrarsi tra amici, un luogo che evangelizza”.

Una storia aperta al futuro, punto di partenza per un nuovo cammino all’insegna della responsabilità verso i giovani che ci sono affidati, verso il territorio, la società e la Chiesa, che ci chiamano a continuare a vivere con gioia il nostro carisma salesiano.

Ed eccoci pronti, con sentimenti di riconoscenza, a concludere i festeggiamenti del 125° anniversario del Collegio Immacolata, Domenica 13 novembre 2022:

– alle 15.30 sono invitati i ragazzi con le loro famiglie, nel nostro cortile, dove verranno proposti dei giochi organizzati e allestita una mostra fotografica;

alle ore 17.00 sarà celebrata una S. Messa solenne presieduta dal Vescovo Mons. Corrado Pizziolo e dall’Ispettore Don Igino Biffi sdb.

Seguirà la premiazione del Concorso “Il Collegio compie gli anni” dedicato a tutti gli alunni interni delle nostre Scuole e… aperitivo per tutti.

#collegiohereweare #giovanisempre