Sezione Primavera al via!

sezione primavera

A partire da settembre 2023 la Scuola dell’Infanzia apre le porte anche ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi!

Perché le famiglie possano usufruire di un servizio di qualità dove la cura educativa, la crescita serena e armonica dei bambini sono la nostra priorità.

La Sezione Primavera si propone come una sorta di “ponte” che assicura continuità dal punto di vista formativo con la Scuola dell’Infanzia “S.Giovanni Bosco”.

Il Progetto prevede la strutturazione di un programma pedagogico ad hoc che rispetta il principio di personalizzazione e guarda ad ogni bambino offrendo accoglienza, relazione, inclusione e tante esperienze, anche sul territorio, che diventano occasioni preziose di crescita, di socializzazione e di apprendimento.

La programmazione educativa prevede attività

• psicomotorie
  • musicali
  • artistico-espressive
  • linguistiche (lab. di lingua inglese)
  • di manipolazione
  • di gioco libero
  • di socializzazione anche all’aperto

Con quali orari? Dalle 7.30 del mattino fino alle 16.00, con post scuola fino alle ore 17.30.

A scuola, insieme, per essere felici, e crescere meglio.

Vieni a conoscerci o contattaci!