Estate 2023: TuXtutti – e chi è il mio prossimo?

Al Grest 2023 “TuXtutti – Chi è il mio prossimo?”, le mattinate per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie prevedono delle attività per aree di interesse.

Per l’organizzazione della giornata e per i prezzi, clicca qui: Presentazione ESTATE 2023.

Di seguito invece trovi proposte e info per le pre-iscrizioni.

PROPOSTE

Non sono veri e propri laboratori come un tempo, ma percorsi che verranno creati ad hoc coerentemente con il tema del Grest della settimana e in base agli iscritti.

Non aspettarti un laboratorio di calcio o di falegnameria ma asseconda i tuoi talenti e i tuoi interessi! 

In fase di pre-iscrizione potrai esprimere la tua preferenza per un’area di approfondimento/interesse che resterà sempre la stessa per l’intero tuo periodo di frequenza al Grest.

Questa attività si svolgerà di mattina per la durata di un’ora in tre mattine della settimana (lunedì, martedì e giovedì).

Scegli all’iscrizione tra:

  • manuale: qualche lavoro di fai da te, un po’ di bricolage, qualche laboratorio “alla vecchia maniera”…un tempo per mettere le mani in pasta e imparare qualcosa di nuovo, portando a casa qualcosa di bello; 
  • espressivo (teatro, musica, canto, giocolerie…): per imparare a stare davanti agli altri un po’ recitando, un po’ cantando, un po’ giocolando…ci metteremo in gioco…divertimento assicurato!
  • sportivo: non si tratta del laboratorio di calcio, basket o pallavolo ma di un tempo in cui, anche attraverso il calcio, il basket (e non solo) si imparerà a fare gioco di squadra e a collaborare.
  • giochi da tavolo (solo per le medie): giochi di strategia, giochi cooperativi, con le carte o con i dadi…per imparare nuovi giochi da tavolo coinvolgendo poi a casa mamma, papà e amici!!!

Se sei un ragazzo che ha frequentato la terza media ricordati che ci sarà qualcosa pensato di speciale solo per te.

Ne vedremo delle belle!

PRE-ISCRIZIONI

Accedi qui per effettuare la pre-iscrizione online.

Il link sarà attivo dalle ore 9.00 di sabato 13 maggio alle ore 20.30 di domenica 21 maggio. 

Il questionario è nominale quindi, in caso di più figli da iscrivere, va compilato per ciascuno.

È necessario avere a portata di mano il codice fiscale dell’iscritto e i riferimenti telefonici degli adulti di riferimento.

A presto!

Condividi l'articolo: