Buona Pasqua 2024!

Siamo in cammino verso la Pasqua! Acceleriamo il nostro passo, apriamo i nostri occhi per guardare in modo nuovo l’alba della resurrezione. La novità non è nelle cose che accadono, ma nel guardarle con occhi nuovi… E’ la luce della Pasqua che ci immerge in una coraggiosa speranza, è la gioia dell’incontro che ci apre alla vita nuova. Non siamo più soli!

“Sì, ne siamo certi: Cristo è davvero risorto”.

Il Risorto è vicino a noi, è presente nella nostra vita ogni volta che ripetiamo i suoi gesti, le sue parole, le sue azioni; ogni volta che viviamo gli atteggiamenti evangelici. Il Risorto è presente nei nostri cuori mossi dalla forza dell’Amore.

“Il Risorto sostiene con la sua grazia gli operatori di giustizia e di pace, tutti coloro che si sforzano di andare al di là delle armi, che si impegnano negli aiuti umanitari e invocano con sincerità la pace; tutti coloro che si rendono presenti in tanti luoghi dove permane la guerra, per compiere gesti di solidarietà e di amicizia”. (Car. Martini) 

Auguriamo quindi a tutti voi una Pasqua di fraternità e di amore, per portare nelle nostre famiglie e nel mondo intero la bontà, la fraternità e la pace del Risorto, perché ci sia Vita di risurrezione.

Sr Annalisa Rango
e Comunità

Condividi l'articolo: