ESTATE 2025 – “HOPE! – Creati per il bene”

hope-creati-per-il-bene-grest-25

“Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante”

Papa Francesco


«Bravo Pinocchio! In grazia del tuo buon cuore, io ti perdono tutte le monellerie che hai fatto fino a oggi. I ragazzi che assistono amorosamente i propri genitori nelle loro miserie e nelle loro infermità, meritano sempre gran lode e grande affetto, anche se non possono esser citati come modelli d’obbedienza e di buona condotta. Metti giudizio per l’avvenire, e sarai felice».

Fata Turchina a Pinocchio, cap. 36 
“Le avventure di Pinocchio” C.Collodi


L’estate 2025 al Collegio Immacolata sarà tutta all’insegna della Speranza! Assieme a Pinocchio, al Grillo Parlante e alla Fata Turchina scopriremo che, nonostante i nostri errori e le cadute, siamo creati buoni, belli e veri. Siamo creati e amati e questo è per tutti noi motivo di speranza. Sempre!

Unisciti anche tu alle mirabolanti avventure di Pinocchio ed entra a far parte del Grest 2025 “Hope! – Creati per il bene”

▶️ Per conoscere nel dettaglio l’organizzazione delle giornate di Grest e Grestuccio e i prezzi, consulta la presentazione integrale: clicca qui per visualizzarla ◀️

Di seguito invece trovi le proposte specifiche e le info per le pre-iscrizioni.

Proposte

Le mattinate per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie prevedono delle attività per aree di interesse.

Non sono veri e propri laboratori ma percorsi che verranno creati ad hoc coerentemente con il tema del Grest della settimana e in base agli iscritti.

Non aspettarti un laboratorio di basket o di pirografia ma asseconda i tuoi talenti e i tuoi interessi! 

In fase di pre-iscrizione potrai esprimere la tua preferenza per un’area di approfondimento/interesse che resterà sempre la stessa per l’intero tuo periodo di frequenza al Grest.

Questa attività si svolgerà di mattina per la durata di un’ora in tre mattine della settimana (lunedì, martedì e giovedì).

Scegli all’iscrizione tra:

  • manuale: qualche lavoro di fai da te, un po’ di bricolage, qualche laboratorio “alla vecchia maniera”…un tempo per mettere le mani in pasta e imparare qualcosa di nuovo, portando a casa qualcosa di bello; 
  • espressivo (teatro, musica, canto, giocolerie…): per imparare a stare davanti agli altri un po’ recitando, un po’ cantando, un po’ giocolando…ci metteremo in gioco…divertimento assicurato! 
  • sportivo: non si tratta del laboratorio di calcio, basket o pallavolo ma di un tempo in cui, anche attraverso il calcio, il basket (e non solo) si imparerà a fare gioco di squadra e a collaborare.
  • giochi da tavolo (solo per le medie): giochi di strategia, giochi cooperativi, con le carte o con i dadi…per imparare nuovi giochi da tavolo coinvolgendo poi a casa mamma, papà e amici!!!

Se sei un ragazzo che ha frequentato la terza media ricordati che ci sarà qualcosa pensato di speciale solo per te; uscite, momenti insieme, animazione e tanto altro! E se ti iscriverai alla quarta settimana potrai vivere la tua prima esperienza da aiuto-animatore nell’aiuto ai compiti e nell’animazione dei giochi. Cosa aspetti? Ne vedremo delle belle!

Pre-iscrizioni

Accedi qui per effettuare la pre-iscrizione online.

Il link sarà attivo dalle ore 20.00 di lunedì 5 maggio a sabato 24  maggio. 

Il questionario è nominale quindi, in caso di più figli da iscrivere, va compilato per ciascuno.

È necessario avere a portata di mano il codice fiscale dell’iscritto e i riferimenti telefonici degli adulti di riferimento.

La conferma dell’iscrizione avverrà via mail a partire dal 15 maggio secondo l’ordine di ricezione delle mail; sulla base delle richieste espresse nella pre-iscrizione verrà calcolato il totale da pagare e verranno comunicati gli estremi per il pagamento che deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico.

A presto!

Condividi l'articolo: