Al Geometriko 2017 trionfa il Collegio Immacolata!

Gli alunni della 5a Primaria del Collegio Immacolata Andrea Marin e Luca Dal Bo sono i campioni nazionali del torneo Geometriko 2017.

Sono arrivati 1^ classificati tra tutte le Regioni d’Italia in una sfida a colpi di quadrilateri, ipotenusa e teoremi. Ma Geometriko non è solo geometria, è anche amicizia tra regioni e culture diverse, è un grande abbraccio dal Nord al Sud con un unico grande obiettivo: imparare divertendosi!

Un traguardo bellissimo e ampiamente meritato perché frutto di impegno, tenacia e gioco di squadra.

Geometriko è un modello ludico-didattico basato sulla Teoria gerarchica dei Quadrilateri e pensato con l’obiettivo di creare entusiasmo, motivazione, energia verso attività finalizzate all’acquisizione di competenze trasversali.

Nato dall’idea del prof. Leonardo Tortorelli, docente fino allo scorso anno all’ITISS “Da Collo” di Conegliano, e perfezionato dai consigli della dott.ssa Daniela Lucangeli, questo gioco vede i concorrenti affrontarsi con domande sulle proprietà di triangoli e quadrilateri, sui teoremi della geometria stabiliti dalle flash card distribuite all’inizio del gioco.

Quest’anno le finali nazionali si sono svolte ad Otranto, in Salento, con il patrocinio della Regione Puglia.

Scopri come gli studenti del Collegio Immacolata si sono preparati a questa edizione del Geometriko!

Guarda la fotogallery della premiazione e della festa organizzata per i due campioni in sede al Collegio.