Il Resto d’Israele danza per Maria Ausiliatrice

Per aiutarci a festeggiare il 120° anniversario del Collegio Immacolata, sarà presente tra noi la compagnia teatrale Il Resto d’Israele, un gruppo di giovani artisti che, per vocazione, ha scelto di annunciare il Vangelo attraverso la danza aerea, un’espressione artistica nuova. I temi proposti saranno incentrati sulla figura della donna. Maria Ausiliatrice, donna fra le donne, è colei che aiuta e protegge coloro che la invocano. Al termine della processione di Maria Ausiliatrice Il Resto d’Israele danzerà in suo onore, e noi potremo ammirarne la bellezza.

“Il Resto d’Israele” è la compagnia teatrale dell’Oratorio Don Bosco di San Donà di Piave, che attraverso la formazione salesiana e artistica di ragazzi e adulti mette in scena durante tutto l’arco dell’anno vari interventi teatrali, culturali e coreografici, in occasione dei momenti più importanti del panorama salesiano.

Lo scopo è principalmente quello di far vivere, a chi ne fa parte e al pubblico, il gusto del bello, del vero e del buono, con il desiderio di avvicinare ed alimentare il senso di appartenenza a Dio.

La ricerca di temi importanti, originali e creativi, nascono dalla nostra volontà di suscitare nelle menti e nei cuori alcune domande che possano scuotere gli animi e stimolare il confronto. Così ogni anno copioni e storie si rinnovano sotto lo sguardo attento di uno staff di regia composto da educatori, artisti e guide spirituali che si interrogano sul tipo di fame che la società oggi incontra, sperimentandosi nella semplicità di raccontare relazioni ed emozioni e come poter nutrire questo grande desiderio che ognuno porta nel cuore.

Lo stile educativo che ci contraddistingue è quello salesiano, prendiamo esempio da San Giovanni Bosco.

Ognuno ha un dono e proprio per questo non c’è regalo più grande che metterlo a servizio degli altri.

Veronica De Zotti

regista de “Il Resto d’Israele”

Condividi l'articolo: