Cospes – Orientamento COLLEGIO IMMACOLATA CONEGLIANO

cospes_centro_orientamento_scolastico_conegliano

Il cospes, Centro di Orientamento di Psicologia Scolastica, è unico nel territorio, fornisce un servizio di accompagnamento nel processo di apprendimento, consulenza educativa ad insegnanti e genitori ed orientamento scolastico e professionale, come aiuto nella formazione integrale dei bambini/ragazzi. Un centro d’eccellenza che si mette a supporto di bambini, insegnanti e famiglie, con l’intento di andare a coordinare interventi educativi e guidare la crescita degli allievi aiutando le famiglie e gli insegnanti a svolgere al meglio il loro delicato incarico di educatori.

Il Cospes offre diversi servizi tra cui:

• Prevenzione delle difficoltà dell’apprendimento fin dalla scuola dell’Infanzia;
  • Diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento;
  • Orientamento scolastico e professionale Formazione docenti e genitori Sostegno e tutoraggio al metodo di studio;
  • Educazione all’affettività, all’autostima ed all’autoefficacia;

I destinatari privilegiati della nostra azione socio-pedagogica sono:

• Scuola Primaria, RAGAZZI della Scuola Secondaria Inferiore, giovani della SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE ed FORMAZIONE PROFESSIONALE e GIOVANI UNIVERSITARI;
  • INSEGNANTI della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria inferiore e superiore; EDUCATORI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE;
  • GENITORI, FAMIGLIE, COMUNITÀ EDUCANTI.

Scarica la nostra Brochure dei Serivizi

Centro estivo Infanzia

08:00 - 09:00+1

EE.SS. Verona

Campus Agidae

18:30 - 13:30+1

Collegio docenti unitario e per gradi di scuola. Auronzo: presentazione della proposta pastorale.

Collegio docenti unitario e per gradi di scuola. Auronzo: presentazione proposta pastorale

Dal 1897 educatori per passione e dedizione.

Scopri chi siamo  |  Vieni a trovarci